Documento senza titolo







Servizi e Prodotti

L’azienda è in grado di rispondere a tutte le esigenze: progettazione in 2D o 3D per stampi di piccole e grandi dimensioni, mono e multi-impronta, ad iniezione termoplastico, bi componente, stampi con predisposizione per svuotamento a gas, compressione, inietto compressione di termoindurenti (resine melaminiche, fenoliche, SMC, BMC) e stampi a svitamento.
Durante tutta la fase di progettazione, ai nostri clienti è garantita la possibilità di interfacciarsi con l’ufficio tecnico per controllare e, se necessario, modificare lo stampo in tempo reale al fine di risolvere rapidamente ed efficacemente qualsiasi situazione di emergenza.

- Studio ed ingegnerizzazione dell’articolo sia funzionale che di riempimento del processo di stampaggio con rilevazione matematiche dei particolari in ambiente CAD 3D sia da modello che da scansione; simulazione dei tempi, carichi e pesi.
- Analisi e simulazioni FEM che permettono di calcolare il comportamento strutturale di un sistema (servizio per il quale ci avvalliamo della collaborazione della società Polibrixia).
- Rendering fotografico da shading
- Ricostruzione matematica di modelli da prototipi, campioni o scansioni (Reverse engineering)
- Collaudi dimensionali tramite braccio antropomorfo Hexagon con software Polyworks presso vostra sede
- Prototipazione
- Progettazione dello stampaggio con analisi flussi in base ai punti di iniezione, intrappolamenti aria, linee giunzione analisi delle deformazioni post stampaggio e dati processo.
- Progettazione stampo con coinvolgimento del committente costruttore e utilizzatore. Lo scopo è di unire le sinergie per ottenere prodotti di buona qualità comprimendo i costi.
- Calcolo percorsi utensile, Planning, verifica stato avanzamento lavori, rispetto dei tempi di consegna, ricerca di mercato per possibili fornitori di nuove tecnologie
- Campionature: assistenza alle prove con suggerimenti per migliorie sia per l’aspetto estetico che produttivo
- Progettazione di attrezzature di supporto (sbavatura, caricamento inserti, lavorazioni meccaniche di ripresa, automazione di presa, imballaggi e quant’altro)
- Ottimizzazione delle risorse aziendali e dei processi gestionali delle commesse con stesura cicli

Partendo dall’idea del Cliente, il team tecnico è in grado di realizzare il modello 3D, le tavole e le viste necessarie per arrivare alla generazione dei percorsi utensili ed effettuare prototipazione rapida e modelli in resina.
Partendo invece da un oggetto reale, attraverso il Reverse Engineering, è possibile ricostruire tutte le matematiche dell’oggetto per la progettazione dello stampo.